La seconda stagione di The OA è ormai molto più vicina. La protagonista della serie, nonché co-creatrice, Brit Marling, ha confermato che i copioni della nuova serie di episodi sono finalmente pronti, dopo un lungo periodo di scrittura durato l’intera stagione estiva ed autunnale. La Marling conferma inoltre che la produzione inizierà a Gennaio.
L’attrice ha annunciato la notizia su Twitter, accompagnata da una foto di lei davanti agli 8 copioni. A quanto pare, il titolo della nuova stagione sarà “Angel of Death” e la copertina del copione presenta un’illustrazione del Golden Gate Bridge, il che confermerebbe le voci dell’ambientazione della seconda stagione a San Francisco. La Marling si dice “emozionata e terrorizzata” dalla “tabella di marcia” dei nuovi copioni
Excited and terrified by the road map of these 8 scripts, which took us all summer and fall to write. Shooting Part II of @The_OA starts Jan 2018. Here goes something… @z_al @BARFH pic.twitter.com/1xWKdrtXjQ
— brit marling (@britmarling) December 16, 2017
La prima stagione di The OA è andata in onda su Netflix il 16 Dicembre 2016, e da allora i fan si tormentano su quando avrebbero potuto vedere la seconda stagione. La serie fantascientifica ha diviso fan e critici, ma ha visto crescere sempre più le fila dei suoi ranghi. A dimostrarlo, la Top 10 delle serie Netflix più binge-watched del 2017, in cui, ovviamente, era inclusa The OA.
Netflix non ha ancora annunciato la data di uscita della seconda stagione, ma sembra probabile la fine del 2018 o l’inizio del 2019, visto che la produzione inizierà il mese prossimo.